venerdì 20 aprile 2018

Ahò, nun ce prova'!

Quest'oggi condivido un Introvert doodle (scarabocchio per introversi) pubblicato su Facebook, Twitter e Instagram nel quale mi sono rispecchiata abbastanza; si intitola When someone tries to flirt with me (Quando qualcuno prova a flirtare con me). Non che la sottoscritta sia mai stata destinataria di "battute da rimorchio" così goffe... ma se per ipotesi dovesse capitare mi piacerebbe avere la prontezza di spirito di saper rispondere così. In maniera rigorosa, ma con un pizzico di ironia! :-)


In alto a sinistra
– Dove hai preso quegli splendidi occhi azzurri?
– A scuola mi hanno insegnato che è un carattere recessivo, ma dopo ulteriori ricerche ho imparato che sono coinvolti sia il gene OCA2 che quello HERC2...
In alto a destra
– Hai i piedi stanchi? Perché mi sei andata in giro per la testa tutto il giorno.
– Perché, sì, grazie per averlo chiesto. Meno male che mi sono portata le pantofole.
In basso a sinistra
– Tuo papà era un ladro? Perché qualcuno ha rubato le stelle e le ha messe nei tuoi occhi!
– Be', mio papà tutt'al più avrebbe potuto prendere delle bustine di ketchup in più al ristorante per usarle a casa, ma non sono sicura che si possa parlare di furto. Inoltre nessuno può rubare le stelle. Lo sai che sono sfere di plasma assurdamente calde costituite principalmente da idrogeno ed elio, giusto?
In basso a destra
– Fa caldo qui, oppure sei tu? [In inglese hot può significare sia caldo che sexy, attraente, NdC]
– Direi che ci sono circa 70 gradi [Fahrenheit, corrispondenti a 21,1 gradi centigradi, NdC]. Personalmente preferisco una confortevole temperatura di 74° [sempre Fahrenheit, corrispondenti a 23,3 gradi centigradi, NdC], ma è più pratico prendere un maglione anziché alzare il termostato. Hai pensato di vestirti a cipolla?
P.S.: Introvert Doodles è anche un libro illustrato che mi incuriosisce assai... :-)

Nessun commento:

Posta un commento