sabato 4 agosto 2018

Con questa voce qua

Un pochino mio malgrado, ho finito per individuare il mio preferito fra i tormentoni dell'estate 2018 limitatamente alle canzoni italiane. Ebbene no, non si tratta di Da zero a cento di Baby K, né di Italiana di J-Ax e Fedez, né tantomeno di Amore e capoeira di Takagi & Ketra (lo scorso anno la loro L'esercito del selfie non mi era affatto dispiaciuta, anzi... ma con la scelta di avvalersi dell'apporto vocale di Giusy Ferreri era pressoché inevitabile che il loro nuovo singolo non incontrasse i miei gusti). È il ritornello di Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi featuring Emma, Nek e Al Bano, quello che non resisto alla tentazione di canticchiare! :-O
Faccio quello che voglio
Faccio quello che mi va
Quest’estate sono fuori controllo
E del testo tanto non ne ho bisogno
Perché con questa voce qua
Pa pa parara...
Questa sera mi limito a segnalarti due differenti rivisitazioni del brano.
  • I Masa, dei quali ho già parlato (bene) qui, nell'arco di meno di tre minuti l'hanno riproposto in ben trentasei versioni diverse
  • Gli xMurry, che finora non conoscevo, hanno rielaborato in modo geniale sia il brano sia il relativo video e lo spunto che c'è alla base. Il titolo? Faccio quello che vuole... sì, ma a chi ci si riferisce? Beh, questo lo scoprirai guardando il video! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento