sabato 25 agosto 2018

Sì-Vax

Quest'oggi ti propongo quattro video che riguardano tutti quanti un argomento che mi sta particolarmente a cuore: le vaccinazioni.
  • In un episodio della settima stagione della serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, nota per il suo approccio scientificamente rigoroso, viene affrontato il caso di un bambino che arriva al pronto soccorso del County General Hospital di Chicago manifestando dei sintomi riconducibili al morbillo; in effetti i suoi genitori non avevano voluto vaccinarlo. Mi sento in dovere di "spoilerare" che non andrà a finire bene...
  • Questo episodio della serie a cartoni animati Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano, che andò in onda per la prima volta quando ero bambina, riguarda le vaccinazioni, in particolare quella antitetanica – a proposito, mi è venuto un atroce dubbio: quando ho fatto l'ultimo richiamo? Devo assolutamente verificare, e se necessario darmi una mossa – e le possibili conseguenze se si viene contaminati dal batterio del tetano senza essere vaccinati.
  • In una puntata del programma televisivo Piazzapulita di La7 la schermitrice paralimpica Bebe Vio ha lanciato un forte messaggio a favore dei vaccini. Aveva delle validissime ragioni per farlo, dal momento che se fosse stata vaccinata contro la meningite non avrebbe contratto la malattia che le ha causato l'amputazione di tutti e quattro gli arti.
  • Dopo tutto questo, guardo la mamma No-Vax che rimane irremovibile nelle sue insensate posizioni, e avrei voglia di prenderla a sberle, ecco...

Nessun commento:

Posta un commento