mercoledì 23 dicembre 2020

Un pensiero per i bambini meno fortunati

È opinione assai diffusa che i bambini si ammalino raramente di COVID, e se succede lo superano con sintomi piuttosto lievi. Chi la pensa così dovrà ricredersi leggendo questa sequenza di tweet pubblicata sul profilo Twitter Long Covid Kids e guardando l'impressionante galleria di sintomi ospitata sul relativo sito.

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

A proposito di bambini sfortunati, recentemente mi sono imbattuta in un cortometraggio realizzato da Save the Children che mostra la vita di una bambina in tempo di guerra (sarà anche fiction, ma è fin troppo realistica)...

... e in una canzone scritta e registrata da Stefano Disegni quando nacque suo figlio, più di vent'anni fa. Il disegnatore era già ben consapevole del fatto che nascere nella parte privilegiata del pianeta non è certo un merito, come sembrano dare per scontato tutti i nostri connazionali che si oppongono all'arrivo dei migranti, ma semplicemente un gran colpo di fortuna.

Infine, se vuoi fare una buona azione per questo Natale, il Vava coadiuvato da (un pressoché irriconoscibile) Eros Ramazzotti ti suggerisce a chi destinarla!

Nessun commento:

Posta un commento