giovedì 31 dicembre 2020

I memi dell'anno

Oggi si conclude il 2020, l'anno peggiore da che ho memoria... e per l'occasione condivido alcuni spunti raccolti su internet riguardo a questo momento di transizione nel quale parecchi ripongono fin troppe aspettative, mentre io gli attribuisco tutt'al più un valore simbolico. Anche perché, per dirla con Mafalda (il cui ideatore, Quino, ci ha lasciati pochi mesi fa)...

... «Non è il nuovo anno che deve essere migliore, sei tu». È ovvio che certe evenienze vanno ben oltre le capacità di reazione e di intervento del singolo, ma ciò non toglie che la nostra parte possiamo e dobbiamo farla. Vaccinandoci senza fare storie quando sarà il momento, tanto per dirne una! ;-)

Ecco alcune immagini riguardanti l'anno che sta per terminare.

Questi altri invece riguardano la transizione tra 2020 e 2021.

E se a mezzanotte scoprissimo che il 2020, che ci eravamo illusi di poterci lasciare alle spalle, invece continua? Aoh, non pensiamoci neanche per scherzo, OK? ;-)

Dedichiamoci adesso all'anno che sta per cominciare.

Personalmente non ne vedo il motivo. In fondo, come osserva Silvia Ziche rispolverando una sua vignetta di qualche tempo fa che oggi risulta più attuale che mai...

«Il mio proposito per l'anno nuovo 2021 è "Passare meno tempo con la mia famiglia"». :-D

Ecco una serie di immagini condivise dal comico Steve the Maori. Come sarebbe (stato) il 2020 se fosse una birra...

... una barca...

 ("no worries", niente preoccupazioni, mi fa pensare al famigerato "andrà tutto bene")

... un'automobile...

... una casa...

... un hula hoop...

... una pizza...

... un paio di scarpe [comunque io uso da anni delle simil-Crocs come ciabatte, e saranno anche brutte ma le trovo comodissime! NdC]...

... uno scivolo...

... un'altalena...

... o un rotolo di carta igienica.

Per finire, ecco tre video che possono aiutare a ripensare con animo più leggero a tutto quello che abbiamo passato: uno di Lorenzo Baglioni...

... uno della Rimbamband...

... e uno dei 4 Santi.

Ops, stavo per dimenticarmi la ciliegina sulla torta...

(via @lucidimerda, account Instagram scoperto grazie a Propagandalive che stasera mi farà compagnia mentre aspetto la mezzanotte)

Nessun commento:

Posta un commento