giovedì 19 maggio 2022

Un dottore NON vale l'altro!

Mi ricollego in qualche modo al post di ieri e torno a parlare di dottori, anche se in maniera ironica... con un tocco funereo. Se c'è qualcuno che sta male e viene chiesta l'assistenza di un dottore, non è detto che a rispondere alla chiamata sia quello giusto, ovvero un medico: ecco il filo conduttore che accomuna i seguenti memi raccolti online.

– C'è un dottore qui?
– Io sono un dottore, cosa sta succedendo?
– Un infarto.
– Sono un dottore in filosofia.
– Sta per morire.
– Moriremo tutti.

Ma la parte del leone, diciamo così, la fanno loro malgrado i dottori in matematica, categoria della quale ho rischiato (molto alla lontana) di entrare a far parte!

– C'è un dottore qui?
– Io sono un dottore, cosa sta succedendo?
– Un infarto.
– Sono un dottore in matematica.
– Sta per morire.
– Lo dimostri.
– C'è un dottore qui?
– Sì, io lo sono.
– Qual è la sua specializzazione?
– Sono un dottore in matematica.
– Il mio amico sta morendo.
– Meno uno.
Assistente di volo: Abbiamo un dottore a bordo?
Io: Ho un dottorato in matematica.
Assistente di volo: Un passeggero ha un infarto e un altro ha un attacco d'asma.
Io: *annuendo* fa due.

Nessun commento:

Posta un commento