mercoledì 4 maggio 2022

Nessuno è nato imparato!

In genere, quando vedo qualcuno fare uno strafalcione, evito di farglielo notare, a meno che per qualche motivo io non ritenga che sia nel suo stesso interesse correggerlo. Ma molti adottano un approccio del tutto opposto. A tal proposito, direttamente dai social, ecco un tweet...

Ogni volta che ho una domanda sulla programmazione e ho davvero bisogno di aiuto, la pubblico su Reddit e poi accedo a un altro account e do una risposta vergognosamente sbagliata. Alla gente non interessa aiutare gli altri, ma ADORANO correggere gli altri. Funziona il 100% delle volte

... una citazione...

Una persona ignorante è uno che non sa quello che tu hai appena scoperto.
(Will Rogers)

... e un meme sull'argomento.

Io, un intellettuale, che giudico le persone per aver commesso lo stesso errore che io ho imparato di recente a smettere di fare

2 commenti:

  1. Il primo fatto che hai citato, in rete è noto come "Legge di Cunningham", ovvero: "il modo migliore per ottenere la risposta giusta su Internet non è fare una domanda, ma pubblicare la risposta sbagliata."

    Comunque alzo la mano sul fatto che sul mio blog abbia da anni una ricchissima rubrica dedicata agli inverosimili strafalcioni dei miei studenti...

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo la legge di Cunningham, interessante! Ho trovato particolarmente congeniale anche il tuo blog, tanto che l'ho appena aggiunto al mio feed reader. Per quanto riguarda gli strafalcioni, in questo blog c'è una sezione, che non aggiorno più da quando ho esaurito i contenuti a mia disposizione, in cui proponevo le "chicche" raccolte ai tempi del liceo, quando ovviamente stavo dall'altra parte della cattedra.

    RispondiElimina