mercoledì 1 aprile 2020

Magari fosse solo un film!


L'altro giorno Gabriele Muccino ha spiegato su Facebook di essere in cerca di testimonianze su cui basare la sceneggiatura di un film su questo momento storico. Io proporrei come titolo provvisorio Le corna ai tempi del lockdown, dal momento che l'adulterio mi sembra quasi una costante nella filmografia del regista romano... ;-) e da una parte sarei anche curiosa di vedere cosa si inventerà, ma dall'altra intendo tener fede alla promessa che ho fatto a me stessa dopo aver visto Gli anni più belli: coi film di Muccino ho chiuso!
Sulla pagina Facebook Stabia 2020 - Giochi Olimpici è stato pubblicato il trailer di CORONAVIRUS - Un'Epidemia Italiana, una «fiction Rai ispirata al Coronavirus, con un cast corale composto dai più grandi attori italiani». In realtà si tratta di un fake spiritoso realizzato montando spezzoni di fiction già andate in onda... ed è abbastanza divertente osservare quali attori sono stati scelti per le parti principali. A cominciare da quello che presta il suo ammaliante sorriso al presidente del consiglio, il sex symbol del momento...





... e non poteva mancare l'attore più poliedrico e camaleontico sulla piazza, in un ruolo fondamentale.


Qualche giorno prima un'idea simile – «una serie Sky/HBO in stile “Chernobyl” sul #Coronavirus in Italia» – era venuta a @provolinob su Twitter, il quale ha provato a immaginare il cast limitandosi però ad affiancare la foto dell'attore a quella del "personaggio" interpretato.
Roberto Herlitzka as Attilio Fontana...


... Teo Teocoli as Giulio Gallera...


... Biagio Izzo as Angelo Borrelli...


... and Luca Ward as Luca Zaia.


Altre idee non meno brillanti sono state in seguito suggerite nelle risposte al thread.

Nessun commento:

Posta un commento