giovedì 2 aprile 2020

Il senso della vita

Oggi è stata una giornata impegnativa, adesso do un'occhiata ai social e poi vado a letto senza scrivere un bel niente, mi ero ripromessa... finché non mi sono imbattuta nel video qua sotto, condiviso da una mia "facciamica", tratto da una pagina croata e intitolato Ples na kiši (Ballando sotto la pioggia).


Probabilmente non mi sarei neanche soffermata a guardarlo e sarei passata oltre, se ad attirare la mia attenzione non fosse stata la traduzione automatica del testo che accompagna il video:
Il senso della vita non è aspettare che passi la tempesta. Il senso della vita è imparare a ballare sotto la pioggia.
(Citazione generalmente attribuita al Mahatma Gandhi, anche se non ho trovato riscontri certi)
Queste parole acquistano un significato particolare, in un periodo assurdo – al momento non mi viene un aggettivo migliore – come quello che stiamo attraversando.
Concludo con alcune foto che declinano con approcci diversi lo slogan "andrà tutto bene". In questo periodo è stato fatto proprio da tanta gente, non solo bambini, ma personalmente lo trovo a dir poco irritante: andatelo a dire a chi ha perso un proprio caro senza neppure potergli dire addio di persona, oppure a chi è rimasto o presto rimarrà senza lavoro a causa dell'inevitabile crisi economica, che andrà tutto bene... :-/



Nessun commento:

Posta un commento