lunedì 30 marzo 2020

(Quasi) tutte pazze per Conte


Uno dei protagonisti principali, oserei dire suo malgrado, di questo difficile momento storico è il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte. Quando due anni fa, da pressoché perfetto sconosciuto qual era, venne catapultato nell'agone politico dal M5S, non ci avrei scommesso un centesimo... ma devo ammettere che sta gestendo quest'emergenza meglio di quanto mi sarei aspettata da lui, e al tempo stesso tremo al pensiero di cosa sarebbe potuto accadere se al governo ci fosse stato ancora il suo ex-vice, peggio ancora se nel ruolo di premier, al quale non ha mai fatto mistero di ambire.
Una valutazione oggettiva del suo operato – non ha fatto abbastanza?, ha fatto fin troppo?, si è mosso troppo presto?, troppo tardi? – potremo effettuarla soltanto quando tutto questo sarà finito (eccerto, a posteriori semo bboni tutti ;-) ), comunque per il momento posso solo fare il tifo per lui, per il bene di tutti noi. Questo non vuol dire che sia diventata una sua fan; mi riesce difficile crederlo, ma sui social è pieno di donne che affermano di trovarlo addirittura sexy! Scherzano o dicono sul serio? Chi lo sa... Qualcuno, non ricordo chi, ha osservato che questa ammirazione gli sembrava una forma di sindrome di Stoccolma, espressione che denota il sentimento positivo provato dalla vittima nei confronti del proprio carnefice... o, nella fattispecie, "sequestratore".
Ecco una piccola galleria di memi su Conte "idolo". Anche se io personalmente lo riconosco di più nell'immagine che apre il post...








A proposito degli ormai "leggendari" decreti, che ormai aspettiamo con trepidazione, esiste persino un generatore automatico di decreti legge di Giuseppi (cit.) Conte. Ecco i miei preferiti:

  • Conte: "Volersi allontanare dalla suocera è motivo valido per spostamenti."
  • Conte: "Ok a spostamenti per andare a quel paese."
  • Giuseppi Conte shock: "Da domani stop ai viaggi mentali."
  • Conte: "Da lunedì chiusura di tutte le aziende. Compreso la 'Me Stesso' Srl."
  • Conte: "Sospese le lezioni de "L'Università della Vita."

Nessun commento:

Posta un commento