mercoledì 18 marzo 2020

Distanti saluti


L'emergenza coronavirus sta costringendo anche i soggetti più espansivi a tenere a freno l'istinto di abbracciare, baciare o anche solo stringere la mano alle persone che incontrano. Lasciando perdere il tristemente noto saluto romano suggerito dall'ultradestrorso Ignazio La Russa in un post poi cancellato, e la "gomitata" tra i candidati democratici alle presidenziali USA Joe Biden e Bernie Sanders che ha il difetto di annullare il metro di distanza consigliato, un modo per salutare il prossimo nel rispetto delle misure di distanziamento sociale ci sarebbe: mi riferisco al saluto vulcaniano di Star Trek.



«Vivi a lungo e in prosperità»... è quello che oggi speriamo tutti più che mai, caro il mio signor Spock!
[Io comunque ci provo, a fare quel gesto, e non mi viene per niente naturale]
Concludo con una piccola galleria di memi dedicati al social distancing.






[L'ultimo è talmente nerd che lì per lì non l'avevo capito bene neppure io, e ho dovuto cercare una spiegazione... ;-)]

Nessun commento:

Posta un commento