sabato 28 marzo 2020

Fare più tamponi?

A detta di molti, se fosse stato effettuato un numero maggiore di tamponi, l'epidemia di COVID-19 avrebbe potuto essere tenuta sotto controllo e non sarebbe dilagata a livelli così preoccupanti in Italia, richiedendo le drastiche misure di contenimento con le quali abbiamo tutti quanti a che fare... ma siccome d'ora in poi cercherò di attenermi più del solito al principio affermato da Nanni Moretti in un suo film – «io non parlo di cose che non conosco» – quest'oggi mi limito a riportare alcuni link.
Quest'ultimo articolo è stato pubblicato su Il Post, che in questo triste frangente si sta distinguendo per il suo approccio rigoroso, equilibrato e mai sensazionalistico (anche se sfido chiunque a non commuoversi leggendo articoli come questo). Io sono iscritta alla loro newsletter sul coronavirus – che esce tutti i giorni, tranne nel fine settimana, salvo casi eccezionali – e consiglio a tutti di fare lo stesso.

1 commento:

  1. Anche io sono iscritto alla newsletter sul coronavirus de Il Post. Ho sempre apprezzato, fin dalla sua nascita, la serietà e la prudenza (difficilmente pubblicano una notizia senza averla verificata) e la chiarezza di Sofri e soci. Dopo il blog del leggendario Attivissimo, è il sito che consulto più di frequente.

    RispondiElimina