lunedì 4 marzo 2019

I dolori e le gioie della giovane (?) blogger

Oggi, dopo giorni di relativa calma piatta sul blog, ho ricevuto due commenti di segno opposto. Uno – che ho già provveduto a eliminare in quanto spammatorio nonché dall'italiano a dir poco approssimativo – è arrivato al post C'è ancora chi crede alla magia? e dimostra che sì, c'è ancora chi ci crede, o perlomeno chi ti ci vuole far credere. :-/ Ecco cosa c'era scritto:
Sono così felice di condividere questa meravigliosa testimonianza grazie dott. Zazabo [ho il sospetto che questo sia un soprannome del "famigerato" dottor Agbazara Temple, NdC], per l'aiuto che mi riscatti Sarò per sempre grato ora il mio ex houdand è tornato da me e tutto va bene se vuoi il tuo ex back se stai attraversando un problema simile email Dr Zazabo. Per assistenza contatta direttamente la mia email, ***************** @ gmail.com, o ***************** @ yahoo.com, o invia un messaggio via whatsapp +*** *** *** ****
L'altro commento, arrivato al post Scaricare da Dplay, mi ha fatto decisamente più piacere, perché inviato da un lettore soddisfatto del chiarimento che gli avevo dato sull'utilizzo del software youtube-dl.exe. In certe situazioni do prova di aver già sviluppato una certa deformazione professionale, dal momento che, come ho già accennato, da qualche mese per lavoro mi occupo di supporto tecnico... ma se non altro sul blog mi sento libera di adottare un approccio meno formale rispetto al mio solito. A differenza dei miei colleghi, infatti, ho l'abitudine di dare del lei a tutti, persino agli studenti delle superiori, a meno che non sia il cliente a propormi di passare al tu... ma, come ho raccontato sul mio Tumblr, dopo aver letto quest'articolo, per reazione, darei del tu a chiunque! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento