sabato 2 marzo 2019

Due video "per bene"

Quest'oggi ti voglio parlare di due video musicali a scopo benefico usciti di recente.
Del primo sono venuta a conoscenza leggendo un post di Riccardo Gazzaniga; s'intitola C'è da fare, ma non è una cover dell'omonimo brano della cantante Giorgia, la quale comunque fa parte del nutrito gruppo di artisti italiani che hanno accettato l'invito dell'attore genovese Paolo Kessisoglu. I proventi del brano e le donazioni finanzieranno i progetti di Occupy Albaro, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova, per la riqualificazione e la vivibilità delle zone colpite dal crollo del ponte Morandi.



Il secondo è il nuovo singolo di Lorenzo Baglioni, versatile artista del quale ho parlato entusiasticamente più volte su questo blog, realizzato in collaborazione con AID (Associazione Italiana Dislessia). Tutto il ricavato della vendita della canzone verrà destinato ai progetto di AID a favore dei ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento. Nel brano, che si intitola L'arome secco sè, Lorenzo dà voce a Marco, dodicenne dislessico, che fa fatica a decifrare il bigliettino lasciatogli da Alice, la compagna di classe per la quale ha una cotta.



Se vuoi farti un'idea ancora più precisa delle difficoltà che incontra nella lettura una persona con dislessia, puoi guardare anche quest'altro video.

Nessun commento:

Posta un commento