giovedì 1 ottobre 2020

Come tradurre al volo

Oggi pomeriggio ho giocherellato un po' con l'app Google Traduttore; l'ho messa alla prova sulla confezione di una chiavetta Wi-Fi made in China che il mio partner supergeek aveva comprato online. Ovviamente le scritte sono quasi tutte in cinese. Nella schermata iniziale dell'app ho selezionato come lingua d'origine Rileva lingua e come lingua di destinazione l'italiano, poi ho toccato la fotocamera...

... e ho inquadrato la parte principale della confezione, con il nome e l'immagine dell'articolo...

... ed ecco cosa è uscito: what?!?!?!

Ho aggiustato un pochino l'inquadratura... e così ha decisamente più senso, grazie!

Ho provato a tradurre anche lo sproloquio qui sotto che si trova all'interno della confezione...

... e ho capito che si trattava dei termini di garanzia.

Ok, la prossima volta forse è meglio se verifico questa funzionalità dell'app su un testo scritto in una lingua straniera che conosco!

Nessun commento:

Posta un commento