martedì 6 ottobre 2020

Tutti in fila per il vaccino antinfluenzale

Sono anni ormai che in autunno mi sottopongo al vaccino antinfluenzale, e nell'anno del COVID-19 sarebbe più che mai importante che lo facessi. Però... c'è un però grosso come una casa. L'assessore al Welfare della regione Lombardia Giulio Gallera ha anticipato che «non possiamo farci carico del cittadino ordinario»; difficilmente il sistema sanitario riuscirà a soddisfare la domanda, a tal punto che si rischia di non trovare il vaccino neanche a pagamento in farmacia. Venerdì ho telefonato al mio medico curante, che l'anno scorso mi aveva vaccinata gratis in quanto categoria a rischio, e lei mi ha invitata a richiamarla verso metà mese quando avrà più chiara la situazione, comunque mi ha accennato che gli ultrasessantacinquenni avranno la priorità; nulla da eccepire al riguardo. Nelle sedi di Auxologico il vaccino sarà disponibile al mica tanto modico costo di cinquanta euro; se non ricordo male, quando lo compravo in farmacia lo pagavo 15, massimo 20 euro.

Nessun commento:

Posta un commento