lunedì 26 ottobre 2020

Vediamo se a cantarglielo gli entra in testa...

Uno dei video più carini che abbia visto riguardo a un argomento tutt'altro che piacevole come la pandemia è questo qui sotto, realizzato da Noah Lindquist. Trattasi di una parodia di Be Our Guest (testo), brano tratto dalla colonna sonora del classico d'animazione Disney Beauty and the Beast (nella versione italiana La bella e la bestia la canzone s'intitola Stia con noi, e questo è il testo). Le parole originali sono state rivoluzionate allo scopo di provare a convincere anche i no-mask più refrattari a mettersi quell'accidenti di mascherina!

Metti la mascherina / Metti la mascherina / È davvero chiedere tanto? / Lega un po' di stoffa intorno al viso, oh, è il compito più semplice / In palestra / Al negozio / Non trattarlo come un lavoro di routine / No, questi ordini non sono dannosi / Tutte le tue teorie sono immaginarie / Basta bugie / Basta litigi / Nessuno ti sta togliendo i tuoi diritti / Tutte queste congetture mi fanno venire voglia di una fiaschetta / Venite a leggere un po' di dati / Voi tutti che mettete in discussione le mascherine / Metti la mascherina / Metti la mascherina / Metti la mascherina / È una mascherina / È una mascherina / Santo cielo, è solo una mascherina / È un peccato che chiedere alla gente di seguire le regole dia così fastidio / Puoi gridare / Puoi lanciare occhiatacce / Ma ascolta, Karen, non mi interessa / Non ho mai visto la gente fare tante storie / Per un f***uto pezzo di stoffa / «Non riesco a respirare!» / «Sento troppo caldo!» / Smettila di lamentarti, c'è un pensiero / Fattene una ragione e non seccarmi / Abbiamo molto da fare / E non è "solo un'influenza" / Quindi metti la mascherina / Metti la mascherina / Metti la mascherina / Metti la mascherina / Metti la mascherina / Metti la mascherina / Tira fuori la testa dalla sabbia [l'espressione originale era un pochino meno elegante, diciamo ;-) NdC] / Provare a pensare a qualcun altro oltre a te stesso è tutto ciò che chiediamo / Mentre sei seduto / A guardare la FOX / A ignorare la scienza e i medici / Wow! La tua ignoranza si sta manifestando mentre il bilancio delle vittime continua a crescere / Caso per caso / Test per test / Non dimenticare che non sei oppresso / Fino a quando non ci saremo buttati questa dannata pandemia alle spalle / Cerca di non essere così irascibile / Abbi un po' di fiducia in Fauci / Metti la mascherina / Metti la mascherina / Lavati le mani, e metti la MASCHERINA!!!!!

La rima grouchy/Fauci è qualcosa di sublime!!!

[UPDATE] A quanto pare l'idea era troppo bella perché altri non cercassero di imitarla, con esiti che lascio giudicare a te. Ecco una versione in dialetto, per fortuna sottotitolata, e una in italiano rovinata a mio parere dal superfluo featuring di Barbara D'Urso.

Nessun commento:

Posta un commento