... ma a me non ha portato un accidente, manco il carbone: si vede che son stata proprio cattiva! :'-(
Alla vigilia del rientro al lavoro, condivido alcuni spunti sull'Epifania, la ricorrenza che come da tradizione si porta via tutte le feste... e pure le ferie! E io ritorno ad essere un po' quell'alunna un tantino secchiona che tanti anni fa si sentiva in colpa perché non aveva fatto proprio tutti tutti i compiti per le vacanze, pur sapendo che ben difficilmente li avrebbero controllati.
Ecco tre vignette di Silvia Ziche che mostrano un punto di vista sorprendentemente attuale del rapporto tra le due figure della Befana e di Babbo Natale: una...
... due...
... e tre.
Poi, i Contenuti Zero immaginano i messaggi vocali dei Re Magi a Dio...
... e propongono una cover della popolare filastrocca La Befana vien di notte nello stile della giovanissima rapper Anna (riguardo alla quale la mia conoscenza si limita a Bando, il suo primo successo, e non sono interessata ad andare oltre).
La stessa filastrocca è stata reinterpretata nello stile metallaro dei System of a Down da Michele Vinci, scandalosamente eliminato da X Factor. Ma poiché seguo il suo canale YouTube, confido che troverà il posto che merita nel mondo dello spettacolo!
[La vignetta che apre il post è di Beppe Giglio. E già, se penso al ritorno alla solita routine, mi viene un'ansia che non ti dico...]
UPDATE del giorno dopo: Silvia Ziche è ritornata sull'argomento Epifania trovando un motivo di consolazione... per chi è fanaticə dello shopping sfrenato, perlomeno! :-)
Nessun commento:
Posta un commento