sabato 2 maggio 2020

L'era degli abbracci virtuali

Da un paio di giorni oltre alle reaction che già da prima si potevano usare per esprimere le proprie impressioni riguardo a post e commenti su Facebook – all'originario Mi piace, in seguito, si sono aggiunte Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr – ne è stata resa disponibile una nuova, l'Abbraccio: è la terza da sinistra qui sotto.


Lo staff del social network spiega il senso di questa novità con le parole seguenti.

Anche se siamo distanti, uniti ce la faremo
Abbiamo aggiunto una nuova reazione per consentirti di trasmettere ancora più affetto in questo periodo in cui molti di noi sono distanti. Speriamo che possa aiutare te, i tuoi familiari e i tuoi amici a sentirvi più vicini.
Uh, che tesori che siete... ;-) ma se devo essere sincera se ne sarebbe anche potuto fare a meno, a mio modesto avviso: la reaction Love era più che sufficiente. Sono ben altre, le reaction di cui si sente il bisogno... e qualcuno ci ha scherzato su creando dei memi ad hoc!



[too ricordi, Morgan e il suo mitico «Che succede?»]
Ciascun buongustaio ha la sua specialità gastronomica preferita che vorrebbe virtualmente abbracciare: quando un mio amico di Genova ha condiviso la versione con focaccia genovese...


... io ho sperato che uscisse anche una versione dedicata alla pietanza della quale al momento sento maggiormente la mancanza, gli arrosticini abruzzesi, dei quali sono in astinenza ormai da gennaio... e in men che non si dica le titolari del mio ristorantino di fiducia a Montesilvano, piuttosto attive sui social, mi hanno accontentata! :-)

Nessun commento:

Posta un commento