martedì 29 settembre 2020

L'angolo della massaia

Le faccende domestiche non sono proprio il mio forte, lo ammetto... ma se ce n'è una che detesto in modo particolare ed evito in tutti i modi, anzi mi voglio rovinare e dichiaro che non so fare minimamente, è stirare. Per fortuna il mio amore le sue cose sa stirarsele da solo (e ci tiene, eccome se ci tiene): io in casa preferisco occuparmi d'altro. Se indossassi abitualmente camicie magari mi rassegnerei all'incombenza, invece mi limito a stendere i panni in modo tale che una volta asciutti "sembrino" stirati... tanto cinque minuti dopo che li avrò indossati saranno già sgualciti, dico io! Ebbene, secondo GreenMe.it questa mia usanza fa bene non solo alla mia pigrizia, ma soprattutto all'ambiente.
A proposito di bucato, il video qua sotto spiega perché l'abitudine di stendere i panni in casa è tutt'altro che salutare.

Certo, in una bella giornata estiva sistemi lo stendipanni sul balcone e nel giro di due ore è tutto asciutto, ma adesso che arriva il freddo e il sole è sempre più una rarità, come la mettiamo? Per non parlare di chi non ce l'ha proprio, un balcone...

Nessun commento:

Posta un commento