domenica 6 settembre 2020

Cover da (s)coprire

Arrivo con un giorno di ritardo a celebrare l'anniversario della nascita di Freddie Mercury, nato il 5 settembre 1946 e che ci ha lasciato, ahimè, troppo presto. Lo faccio condividendo due foto di lui da bambino bello e sorridente che già sfoggiava delle gengive tali da preannunciare una dentatura "importante"...


... e il video di una cover di Who Wants to Live Forever in stile West Side Story che, secondo me, a Freddie sarebbe piaciuta.


A proposito di cover, l'estate 2020 è stata funestata musicalmente da quelle di I Love My Radio – se ne parla qui e qui, io mi limito a dire che le peggiori secondo me sono Centro di gravità permanente di Biagio Antonacci e Caruso di Jovanotti, essendo incommensurabile il divario rispetto all'artista e all'interpretazione originale – per cui, quando l'altra sera durante i Seat Music Awards è stato annunciato che Antonello Venditti e Francesco De Gregori avrebbero cantato Canzone di Lucio Dalla, ho avuto un brivido. Immotivato, devo dire: si tratta di due artisti di indubbio spessore, e c'era da aspettarsi che De Gregori, avendo collaborato a più riprese con Dalla, avrebbe reso omaggio degnamente alla memoria dell'amico scomparso.


[Grazie ad Andrea il cui post di ieri ha ispirato il mio]

1 commento:

  1. Di nulla e... viva le cover! (Quelle poche volte che sono fatte bene) :-)

    RispondiElimina