domenica 12 gennaio 2020

La "blastata" del secolo

I Rage Against the Machine li conosco solo per sentito dire, ma finora non avevo idea del genere di musica che facevano. Comunque, dopo essere recentemente venuta a conoscenza di un episodio di cui si è reso protagonista il loro chitarrista Tom Morello un paio d'anni fa, ho tutta l'intenzione di dare una chance al loro repertorio. Quest'articolo uscito all'epoca spiega cos'è successo.
Il musicista, cantante, cantautore e attore americano Tom Morello si è espresso in modo molto esplicito a favore o contro varie cause fin dalla sua prima protesta sul palco nel 1993.
Ma il 53enne [oggi 55enne, essendo nato a New York nel 1964, NdC] ha scatenato una tremenda tempesta sui social media dopo aver pubblicato una sua foto accanto a una chitarra, con la scritta "FUCK TRUMP" sul retro.
Il post ha ricevuto molti commenti, tuttavia uno si è distinto a tal punto che Morello in persona ha risposto.
Un tizio chiamato davez67 ha scritto a Tom, dicendo: «Un altro musicista di successo diventa all'improvviso un esperto di politica».
Morello non ha esitato a rispondere: «Non ci vuole una laurea con lode in Scienze Politiche all'Università di Harvard per riconoscere la natura non etica e disumana di questa amministrazione, ma beh, si dà il caso che io sia laureato con lode in Scienze Politiche all'Università di Harvard, quindi posso confermartelo».

Nessun commento:

Posta un commento