giovedì 10 aprile 2025

Quando si dice "tenerci alla pelle"

Qualche settimana fa, sul canale YouTube della catena di supermercati italiana Bennet, è stato pubblicato il video qua sotto.

Ecco la trascrizione.

Può una banana aiutare a prenderti cura della tua salute?
Ogni anno nel mondo si registrano circa 150.000 nuovi casi di melanoma, 13.000 solo in Italia. Se diagnosticato precocemente, la probabilità di sopravvivenza è del 90 %. Nonostante questo, il 54 % degli italiani non ha mai fatto un controllo.
Eppure la prevenzione inizia con un gesto semplice: uno sguardo alla pelle.
Bennet, in collaborazione con Fondazione Veronesi, presenta The Screening Banana.
Le banane hanno una cosa in comune con la nostra pelle: le macchie.
Nel reparto freschi dei punti vendita Bennet, su alcune banane abbiamo applicato uno sticker removibile che riporta i parametri fondamentali per il controllo dei nei.
Un QR code collega a una pagina di approfondimento sul nostro sito realizzata con il supporto scientifico di Fondazione Veronesi.
Dott. Mario Santinami, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Melanoma e Sarcoma della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori - Milano: «Come fare per riconoscere in maniera empirica un qualcosa che è meglio far vedere allo specialista?»
La campagna è stata amplificata su tutti i canali del brand, per sensibilizzare le persone sull'importanza della diagnosi precoce e fare della prevenzione un'abitudine di tutti i giorni.
The Screening Banana. La prevenzione del melanoma inizia con uno sguardo.
Le indicazioni fornite hanno solo scopo informativo e non sostituiscono un parere medico.
Per una valutazione della tua salute e una diagnosi tempestiva, consulta il tuo medico o uno specialista qualificato.

Applausi a Bennet! (che peraltro "rischia" di spodestare Esselunga come mio supermercato di fiducia, per motivi logistici, se la trattativa di affitto che ho intrapreso andrà a buon fine) Peraltro mi ha ricordato che è passato diverso tempo dalla mia ultima visita dermatologica, e sarebbe il caso di fare un controllino, visto che io sono piena di nei...

Nessun commento:

Posta un commento