Negli ultimi mesi la youtuber neozelandese Shirley Șerban, della quale ho già dichiarato più volte di apprezzare parecchio le parodie musicali, ha messo la sua specialità al servizio della campagna elettorale per le elezioni presidenziali USA, che avranno luogo domani. I brani in questione sono How Do You Solve A Problem Like A MAGA?, parodia di Maria dal musical The Sound of Music (in italiano Tutti insieme appassionatamente), Trump, You're FIRED! (da We Didn't Start the Fire di Billy Joel) e My Favorite Things about Project 2025, ancora da The Sound of Music, e non lasciano alcun dubbio sul fatto che Shirley faccia il tifo per Kamala Harris... anche se è scontato che il suo endorsement conti assai meno rispetto a quello di Taylor Swift, la cantante più famosa al mondo, che è auspicabile sposti un bel po' di voti.
[Lascio un paio di link per chi non sapesse cosa vuol dire MAGA o Project 2025]
Io incrocio le dita perché altro non posso fare, ma penso che una rielezione di Donald Trump sarebbe una catastrofe non solo per gli Stati Uniti, ma per l'intero pianeta. Tu dirai: in fondo è già stato presidente una volta e non c'è stata nessuna apocalisse... È vero, ma rispetto al suo precedente mandato è peggiorato lui, e pure la Terra nel suo insieme non se la passa granché bene.
Per alleggerire un po' i toni, concludo con un elenco (in ordine cronologico) di parodie "non politicizzate" interpretate da Shirley, precisando che mi identifico in qualche misura praticamente in tutte. :-D
- Wham! For Introverts! Wake Me Up Before You Go-Go Parody Song
- Baby One More Time - Britney Spears Parody about MENOPAUSE (sull'argomento in questione sta per uscire un funny activity book realizzato proprio da Shirley)
- All I Want For Christmas Is You - Or Is It? Parody Song - Mariah Carey vs me!
- I Don't Want to Miss A Thing Parody Song of Aerosmith for the Sleepy!
- I Love Getting Old - Parody of I Love Rock 'n Roll by Joan Jett & The Blackhearts
- I've Got Arthritis - A Hypochondriac's Parody Song of I'm So Excited by The Pointer Sisters
P.S.: Buona parte delle "cose di cui mi fido più di Donald Trump" elencate nella foto che apre il post mi risulta un tantino difficile da capire... ma l'ultima è fin troppo chiara! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento