giovedì 24 giugno 2021

Non condividere il tuo #greenpass sui social!

Ieri mi è arrivato il seguente SMS.

Certificazione verde Covid-19 di AL*L disponibile. Usa AUTHCODE xxxxxxxxxxxx e Tessera Sanitaria su www.dgc.gov.it o App IMMUNI o attendi notifica su App IO

Ho immesso nell'app Immuni i dati richiesti ed ho recuperato il mio cosiddetto EU Digital Covid Certificate, che non è chiaro a cosa serva, almeno nel mio caso e in questa fase, dal momento che ho ricevuto soltanto la prima dose di vaccino e se ho ben capito non potrò considerarmi completamente vaccinata finché non sarà trascorso qualche giorno dal richiamo... ma tant'è. Poco dopo ho ricevuto la notifica dell'arrivo del certificato anche sull'app IO.

Comunque mi sono ben guardata dal condividere sui social il relativo screenshot con tanto di QR Code, come stanno facendo in tanti in preda all'entusiasmo. E a quanto pare ho fatto bene: qui sotto il componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali Guido Scorza spiega il perché.

Nessun commento:

Posta un commento