lunedì 14 giugno 2021

Il turista ha sempre ragione (?)

Ieri mi sono alquanto divertita leggendo un post pubblicato sulla pagina Facebook The Beach Is My Happy Place che elenca alcuni reclami realmente ricevuti da un operatore turistico britannico da parte di clienti insoddisfatti. Sul fatto che siano proprio tutti assolutamente autentici avrei qualche dubbio... ma riguardo ad alcuni sarei disposta a metterci la mano sul fuoco! ;-) (Soprattutto dopo aver letto alcuni commenti di persone che lavorano nel turismo, e che hanno raccontato tra l'altro di essersi sentite chiedere se sulle gondole ci fosse il bagno, oppure perché fosse necessario il motoscafo dalla stazione all'albergo. A Venezia)

  1. «Non dovrebbero permettere di prendere il sole in topless sulla spiaggia. Era fonte di distrazione per mio marito che voleva solo rilassarsi».
  2. «Nel corso della mia vacanza a Goa in India, sono rimasto disgustato nello scoprire che quasi tutti i ristoranti servivano curry. Non mi piace il cibo piccante».
  3. «Siamo andati in vacanza in Spagna e abbiamo avuto un problema con i tassisti perché erano tutti spagnoli».
  4. «Abbiamo prenotato un'escursione in un parco acquatico ma nessuno ci ha detto che dovevamo portare i costumi da bagno e gli asciugamani. Pensavamo che sarebbero stati compresi nel prezzo».
  5. «La spiaggia era troppo sabbiosa. Abbiamo dovuto pulire tutto quando siamo tornati in camera».
  6. «Abbiamo scoperto che la sabbia non era come la sabbia nella brochure. La vostra brochure mostra la sabbia bianca, ma era più gialla».
  7. «I negozianti locali a Puerto Vallarta sono dei pigroni a chiudere nel pomeriggio. Spesso avevo bisogno di comprare cose durante l'ora della "siesta": questa dovrebbe essere vietata».
  8. «Nessuno ci ha detto che ci sarebbero stati pesci nell'acqua. I bambini erano impauriti».
  9. «Sebbene la brochure dicesse che c'era una cucina completamente attrezzata, nei cassetti non c'era il tagliauova».
  10. «Penso che dovrebbe essere spiegato nella brochure che il minimarket locale non vende biscotti di un certo tipo come i custard cream o i biscotti allo zenzero».
  11. «Le strade erano irregolari e sconnesse, quindi non abbiamo potuto leggere la guida locale durante il viaggio in autobus per il resort. Per questo motivo, non eravamo a conoscenza di molte cose che avrebbero reso la nostra vacanza più divertente».
  12. «Ci sono volute nove ore di volo per tornare a casa dalla Giamaica in Inghilterra. Gli americani hanno impiegato solo tre ore per tornare a casa. Questo mi sembra ingiusto».
  13. «Ho confrontato le dimensioni della nostra suite da una camera quella da tre camere dei nostri amici, e la nostra era significativamente più piccola».
  14. «La brochure diceva: 'Nessun parrucchiere nel resort.' Siamo parrucchieri apprendisti, e pensiamo che lo sapessero e ci abbiano fatto aspettare più a lungo per il servizio».
  15. «Quando eravamo in Spagna, c'erano troppi spagnoli lì. L'addetto alla reception parlava spagnolo, il cibo era spagnolo. Nessuno ci aveva detto che ci sarebbero stati così tanti stranieri».
  16. «Abbiamo dovuto fare la fila all'aperto per prendere la barca e non c'era l'aria condizionata».
  17. «È vostro dovere come tour operator avvisarci degli ospiti rumorosi o indisciplinati prima del viaggio».
  18. «Sono stato punto da una zanzara. La brochure non parlava di zanzare».
  19. «Io e la mia fidanzata abbiamo richiesto due letti singoli quando abbiamo prenotato, ma invece ci hanno sistemato in una stanza con un letto matrimoniale. Ora vi riteniamo responsabili e vogliamo essere rimborsati per il fatto che lei è rimasta incinta. Questo non sarebbe successo se ci aveste messi nella stanza che avevamo prenotato».

Nessun commento:

Posta un commento