domenica 5 maggio 2024

Il segreto è vestirsi a cipolla

Dal punto di vista meteorologico – e non "metereologico" o simili – le ultime settimane sono state simili a delle montagne russe. A metà aprile faceva abbastanza caldo, così il 16 aprile ho tolto dal letto la trapunta, l'ho sostituita con due plaid più leggeri e l'ho portata a pulire in tintoria. Solo che nei giorni successivi le temperature sono imprevedibilmente crollate, costringendoci ad aggiungere altri plaid per un sonno abbastanza confortevole. Per fortuna che nel guardaroba non devo fare il cambio di stagione: i miei capi d'abbigliamento sono abbastanza pochi da stare tutti nell'armadio e nel comò... e, se mi decidessi a liberarmi degli indumenti che non mi entrano e non mi entreranno mai più, avrei ancora più spazio. :-/

In questo weekend sembrava che le temperature stessero tornando a livelli adeguati al periodo... ma la notifica dell'app 3B Meteo mi ha letteralmente raggelata:

Comunque non mi lamento: in fondo è il caldo, che io non sopporto. L'unica cosa che mi spiazza è non avere un'idea chiara di quanto devo coprirmi quando esco di casa la mattina...

Nessun commento:

Posta un commento