sabato 24 dicembre 2022

Classici della Vigilia

Stasera, come avviene immancabilmente ogni vigilia di Natale dal 1997, Italia 1 sta trasmettendo Una poltrona per due, che molti considerano il film di Natale per antonomasia. Sebbene sia uscito nel 1983, quando avevo sette anni, l'ho visto per la prima (e unica) volta molti anni dopo, quando ero ormai adulta, incuriosita dalla sua fama di film di culto, e non ci ho trovato niente di speciale. Comunque elenco qui di seguito alcuni articoli sull'argomento.

Un altro classico dei giorni che precedono il Natale è la smania di trovare il regalo perfetto per le persone care. Io, sapendo per certo che il mio lui qualcosa me lo aveva preso, mi sono sentita in dovere di ricambiare, ma non so se e fino a che punto il mio pensiero sarà apprezzato. Mi sa che dall'anno prossimo aderisco anch'io alla mozione Flanagin di cui ha parlato Luca Sofri nel suo blog! ;-)

Concludo condividendo un paio di vignette...



... e uno spiritoso video dei The Jackal sull'argomento.

Nessun commento:

Posta un commento