venerdì 26 febbraio 2021

Yes, I can!

Poiché ho avuto la fortuna di incontrare persone che hanno creduto in me più di quanto ci credessi io stessa – non che ci volesse molto, in effetti – la mia ricerca di un nuovo lavoro è a buon punto, evviva! :-D Comunque quest'esperienza mi sarà di insegnamento per il futuro.

Quest'oggi mi limito a condividere un po' di aforismi selezionati da Fabrizio Caramagna per Aforisticamente riguardo a due aspetti complementari della personalità; l'insicurezza, che almeno finora è stata mia compagna fin troppo fedele...

Se non credi in te stesso, chi ci crederà?
(Kobe Bryant)
Non lasciare che la paura o insicurezza ti impedisca di provare cose nuove. Credi in te stesso. Fa quello che ami. E, soprattutto, sii gentile con gli altri, anche se non tu non piaci a loro.
(Stacy London)
Il senso di colpa non va mai a spasso da solo: si fa accompagnare dai suoi amici, il dubbio e l’insicurezza.
(Meredith Grey)
Ad un complimento, una persona normale risponde “grazie”, l’insicuro chiede “davvero?”.
(_Kymio_, Twitter)
La timidezza è composta dal desiderio di piacere e dalla paura di non riuscirci.
(Edme-Pierre Chauvot de Beauchêne)
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
(Seneca)
La vita talvolta offre un’opportunità, ma quando si è troppo vigliacchi o troppo insicuri per coglierla, essa si riprende le sue carte.
(Michel Houellebecq)
Una persona che dubita di sé è come un uomo che vuole arruolarsi tra le fila del nemico e alzare le armi contro se stesso. Egli rende il proprio fallimento certo dato che è la prima persona ad esserne convinta.
(Alexandre Dumas figlio)
... e l'autostima, sulla quale d'ora in poi mi riprometto di lavorare un bel po'.
Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.
(Confucio)
La peggior solitudine è di non stare bene con te stesso.
(Mark Twain)
Per le persone che non si stimano, il successo vale zero, l’insuccesso vale doppio.
(Giorgio Nardone)
Il nocciolo della tua personalità è l’autostima, “quanto ti piaci”. Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere.
(Brian Tracy)
Chi stima se stesso è al sicuro dagli altri; indossa una corazza che nessuno può penetrare.
(Henry Wadsworth Longfellow)
Nessun può obbligarti a sentirti inferiore senza il tuo consenso.
(Eleanor Anne Roosevelt)
Stima te stesso. Gli unici che apprezzano uno zerbino sono quelli con le scarpe sporche.
(Leo Buscaglia)
Mi chiedi qual è stato il mio più grande progresso? Ho cominciato a essere amico di me stesso.
(Lucio Anneo Seneca)
L’uomo che non apprezza se stesso, non può valutare niente e nessuno.
(Ayn Rand)
Se non si è convinti del proprio valore, non ci si farà mai rispettare: senza autostima non si va lontani. Dignità e autostima vanno di pari passo.
(Paolo Crepet)
Rispetta te stesso e gli altri ti rispetteranno.
(Confucio)
Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.
(Johann Wolfgang Goethe)

Nessun commento:

Posta un commento