domenica 7 luglio 2024

Quanto sono boomer?

Come ho già scritto almeno in un paio di occasioni, spesso mi sento un po' boomer. A tal proposito riporto il testo del post di Silvia Kuna...

Lo sapete qual è la cosa peggiore degli esami di maturità, oltre al principio che sta alla base degli esami stessi?
Esatto: i boomer che schiumano perché signora mia, altro che champagne e mazzi di fiori, quando ho fatto la maturità io sono tornato a casa facendo 15 km a piedi e poi ho preparato il pranzo per i miei genitori come se niente fosse e di pomeriggio sono andato di mia iniziativa a lavorare in fabbrica facendo pure lo straordinario e poi subito a letto perché insomma ho fatto solo il mio dovere.
OGNI
SINGOLO
ANNO
commenti così.
E a me verrebbe tanto da rispondere bravo scemo, potevi festeggiare una volta nella vita e non l'hai fatto, chissà quante altre scelte sbagliate da allora

... condiviso dalla sociolinguista Vera Gheno aggiungendo quanto segue.

In calce al post che ho condiviso, vorrei evidenziare che "baby boomer" = 'persona che appartiene alla generazione nata tra il 1946-1964'; "boomer" = 'passatista, persona nostalgica del passato'. A volte, i due gruppi si sovrappongono, ma non è una regola. Si può, secondo me, essere boomer a trent'anni, come si può non essere boomer a settanta. Per cui, se siete natə prima del 1965, ma non vi identificate in una visione nostalgica della società, non offendetevi per l'appellativo "boomer" usato da Silvia: il post non vi riguarda.

Quand'è così, non mi posso considerare proprio una boomer... o, se sì, giusto un pochettino, suvvia! ;-)

P.S.: La "colonna sonora" di questo post non poteva che essere, appunto, Boomer dei Gemelli di Guidonia.

Nessun commento:

Posta un commento