domenica 7 gennaio 2024

Un hobby "costruttivo"

In queste vacanze invernali di assoluto relax – uh, quanto avevo bisogno di staccare un po'... – mi sono dedicata fra l'altro al montaggio dei due set LEGO che avevo nella mia lista dei desideri, e che ho acquistato approfittando delle offerte dell'ultimo Black Friday: il Giardino Tranquillo, deliziosamente zen, che mi ha impegnata per due o tre ore...

... e il calcio balilla – il cui nome italiano deriva dal nomignolo del giovane patriota genovese del Settecento Giovan Battista Perasso, non dall'Opera nazionale Balilla istituita durante il ventennio fascista e ispirata anch'essa alla vicenda di Perasso – che mi ha occupato buona parte della giornata di mercoledì.

Ne ero talmente soddisfatta che ho voluto immortalare il risultato finale... e solo guardando la foto mi sono accorta di un errore di montaggio, che ho subito corretto!

Solo oggi ho scoperto che nel frattempo il prodotto è stato ritirato, per cui sono ancora più contenta di essermelo aggiudicato in extremis e pure con lo sconto.

Altri due prodotti che mi sarebbe piaciuto avere ma che sono stati ritirati – farò finta di non sapere che su eBay si trovano senza problemi ;-) – sono il Camper van Volkswagen T2...

... e il Volkswagen T1 Camper Van.

Essendo questo il periodo in cui comincia un sacco di raccolte "a puntate" in edicola, sempre oggi sono venuta a sapere che del suddetto Volkswagen T1 uscirà – il primo numero come al solito è a prezzo stracciato – un modellino decisamente più realistico in scala 1:8.

Ma mi sono imposta di lasciar perdere, perché in casa lo spazio per queste cose inizia a scarseggiare – non esiste proprio che io smonti alcunché per riporlo in soffitta ;-) – a meno di non allestire uno scenografico armadio a vetri...

Cielo, e adesso chi me la leva questa idea dalla testa?! :-)

Nessun commento:

Posta un commento