sabato 20 gennaio 2024

Dai retta al prof!

Non so se sia una pura casualità il fatto che Vincenzo Schettini, quello de La Fisica Che Ci Piace, abbia pubblicato questo short video proprio oggi che è il National No Phones at Home Day (Giornata nazionale senza telefono a casa)... comunque l'ho trovata una coincidenza degna di nota. Nel video il professore racconta la sua reazione alle lamentele dei ragazzi che gli dicono «Prof, stanno tutti con il cell e nessuno mi parla!».

Se poi invece la sera siete con amici, io lo dico sempre, fatevi il BeReal, pubblicate il BeReal [poiché sono boomer nell'anima ho dovuto googlare, perché non avevo idea di cosa si trattasse, NdC], e poi spegnete e godetevi gli amici che avete di fronte. Sapete perché? Perché quando arriverete all'età mia, a 46 anni, quelle serate ve le ricorderete come mitiche, pazzesche! Saranno i ricordi più belli della vostra vita quelli, quindi, mi raccomando, godeteveli. Non vi ricordate che stavate tutti così? [Mima la postura di chi se ne sta ricurvo a "spippolare" col cellulare, NdC] La fortuna per noi è stata non averlo, il telefono. Grazie, Vince'!

Un altro video interessante del prof, su un argomento completamente diverso, illustra alcuni metodi per evitare il problema dei vetri appannati in macchina, che in questo periodo in cui le temperature sono (giustamente e finalmente) scese coinvolge un sacco di gente. Un paio di soluzioni – accendere l'aria calda e il condizionatore per assorbire l'umidità, aprire leggermente i finestrini anteriori per creare una corrente d'aria – le conoscevo già... ma che fosse utile tenere in auto dei tappi di sughero per assorbire il vapore acqueo no, non ne avevo idea!

Nessun commento:

Posta un commento