giovedì 22 luglio 2021

Abruzzo, che spettacolo!

Quest'estate una parte delle ferie – anche se mancano due settimane abbondanti, già non vedo l'ora!!! – la trascorrerò in un posto esotico, che non conosco affatto. Ho pure acquistato la nuovissima guida Lonely Planet per prepararmi come si deve: ecco qua sotto la copertina.

Ovviamente scherzo, dal momento che in Abruzzo – sì, è lì che andiamo, il Molise lo lasciamo perdere anche perché non esiste ;-) – ci ho vissuto per ben quattro decenni... ma mi rendo conto di non averlo visitato in lungo e in largo come merita, inoltre nei posti che già conosco ci torno volentieri, e ci tengo a farli scoprire al mio lui. Il fatto che abbia comprato la guida, invece, non è uno scherzo: siccome abbiamo solo pochi giorni a disposizione, sarà il caso di studiare con cura gli itinerari, definendo le priorità ma anche evitando i tour de force, dal momento che abbiamo tutti e due un gran bisogno di relax!

Il Consiglio regionale dell'Abruzzo ha promosso la campagna "Abruzzo che spettacolo!" finalizzata a promuovere l'acquisto di prodotti regionali e il territorio, in collaborazione con i simpaticissimi videomaker "indigeni" I 4 Santi (i quali per inciso hanno pubblicato di recente una parodia di Un'estate italiana ispirata alla calura tipica di questo periodo che conosco fin troppo bene): ecco qui di seguito i quattro video pubblicati finora.




Nessun commento:

Posta un commento