martedì 26 giugno 2018

Fumare non fa male?

Di recente mi sono iscritta al canale YouTube di Roberto Parodi, scrittore specializzato in libri di viaggio nonché fratello delle più note giornaliste e conduttrici televisive Cristina e Benedetta, perché avevo trovato interessanti alcuni suoi video che mi era capitato di guardare. E mi è piaciuto particolarmente uno dei più recenti, nel quale il Parodi espone alcuni argomenti incontrovertibili contro il fumo. Perlomeno, a me che le sigarette le ho sempre detestate sono sembrati sacrosanti... ma temo che ai fumatori incalliti non facciano lo stesso effetto, tanto più che si tratta di cose abbastanza risapute; se facessero presa su tutti allo stesso modo non ci sarebbe più neanche un fumatore in circolazione, solo che purtroppo ce ne sono eccome.



Sempre a proposito di sigarette, lo chef Ben Churchill, che si autodefinisce "illusionista del cibo", ha creato un dessert dall'aspetto che riproduce pressoché alla perfezione un posacenere, con tanto di cicche di cioccolato assolutamente commestibili. A giudicare dagli ingredienti utilizzati, non dubito che sia delizioso... ma mi sa che per apprezzarlo dovrei mangiarmelo ad occhi chiusi!

Nessun commento:

Posta un commento