martedì 8 ottobre 2024

Soffro in silenzio

Secondo episodio della trilogia "le mie magliette dell'estate 2024" (il primo è qui): quella mostrata qui accanto è l'ultima che ho comprato, ordinata su Amazon, e l'ho ricevuta quando aveva già cominciato a fare freschetto, ma non ho resistito a indossarla almeno un paio di volte, benché nessuno sembri averci fatto caso.

Qualora tu non sapessi l'inglese, la scritta recita «Sto correggendo silenziosamente la tua grammatica», e sarebbe perfetta per chi insegna inglese, cosa che non ho la presunzione di saper fare (anche se quando ho sentito una mia collega affermare «I'm a little bit preoccupated», anziché I'm a little worried, la mia espressione deve essere stata abbastanza eloquente). Comunque la grammatica che correggo di continuo con silenziosa rassegnazione è soprattutto quella italiana; ad esempio nell'azienda in cui lavoro, alle porte di Milano, va per la maggiore l'impiego scorretto del piuttosto che, contro il quale mi sono espressa questa e altre volte.

Tanto per restare in tema, ecco un paio di autorevoli link tratti dal sito Treccani...

... e un simpatico reel dei Contenuti Zero.

Nessun commento:

Posta un commento