giovedì 31 agosto 2023

Io penso negativo

Oggi per pranzo non mi sono portata la "schiscetta" da casa, perché sapevo che i miei colleghi avevano in programma di andare a mangiare in un ristorante giappocinese "all you can eat", e ho deciso di mettere da parte la mia indole tendenzialmente asociale unendomi a loro. Ebbene, non solo ho esagerato con le ordinazioni – sono lontani i tempi in cui mangiavo un sacco, non ingrassavo e digerivo qualsiasi cosa in men che non si dica – ma, per concludere "in bellezza", ho trovato nel biscottino della fortuna questo messaggio che, per come mi conosco, suonava un tantino come una presa in giro...

«Con l'aiuto del vostro intuito riuscirete a risolvere una situazione delicata». Certo, come no. Ma quale intuito?! ;-)

Decisamente più in linea con il mio umore odierno sono alcune frasi che ho raccolto sui social di recente, e che riporto qui di seguito.

Se Willy il Coyote ci ha insegnato qualcosa è che la determinazione, l'impegno, la preparazione e la pazienza non servono a un c***o.
[Immagino che sia tratto da questo account Twitter (mi rifiuto di chiamarlo X), ma di quel tweet non ne ho trovato traccia]
Se ti arrendi presto, risparmierai anni di sforzi sprecati
Mi preoccupo soltanto di tre cose:
  1. tutto quello che è successo
  2. tutto quello che sta succedendo
  3. tutto quello che succederà

Essù, che domani è venerdì... e al solo pensiero mi sento già meglio! :-)

Nessun commento:

Posta un commento