martedì 14 settembre 2021

I social visti dai social

Questa sera condivido una piccola rassegna di immagini che rappresentano certe dinamiche tipiche dei social... e che ho trovato, ça va sans dire, sui social! ;-)

Comincio con l'aureo consiglio tradotto in meme da una mia "facciamica".

(Naturalmente non si riferiva tanto ai commenti sotto i post personali – colgo l'occasione per scusarmi con tutti i cari commentatori di questo blog a cui non ho risposto nelle ultime settimane, oramai mi si è accumulato un sacco di arretrati ma prometto che non appena ho tempo provvedo – quanto a quelli sotto gli articoli delle varie testate, soprattutto se riguardano notizie particolarmente controverse. Roba da farsi venire la gastrite)

Ecco un'ottima riflessione...

Ah, il famigerato benaltrismo.

Quante volte abbiamo pensato che sui social è pieno di gentaglia di ogni risma, e si starebbe molto meglio senza...

Accenniamo poi al comportamento passivo-aggressivo, che è diffuso anche nella cosiddetta "vita reale", ma trova la sua massima espressione sui social.

Anche in inglese!

«La prima regola del club passivo-aggressivo è... Sai cosa, non importa, va bene»
«Ragazzi, per favore, la smettete di litigare con gli sconosciuti su Facebook?»
Facebook primitivo.
«Grande caccia! Andiamo a mangiare!» 
«Aspetta! Devo postarlo sulla mia bacheca...»

(Purtroppo nella traduzione il gioco di parole tra wall-muro e wall-bacheca va a farsi benedire)

«Ragazzo, eri a tanto così dall'entrare in Paradiso finché non ho visto i tuoi memi su Facebook»

Nessun commento:

Posta un commento