domenica 18 febbraio 2024

Sarà capitato anche a voi

Da qualche tempo la webcomic Work Chronicles, sottotitolo Comics about work. Made with love & lots of coffee (Fumetti sul lavoro. Fatti con amore e tanto caffè), al cui feed RSS ero iscritta, riesco a seguirla regolarmente solo tramite newsletter. Alla vigilia dell'inesorabile rientro in ufficio, ecco le ultime cinque uscite, pubblicata da lunedì a venerdì della scorsa settimana. Molti lavoratori ci si ritroveranno almeno in parte... Io, di sicuro! :-)

Risolvere tutti i bug
Tizio 1: Come hai risolto tutti i bug in così poco tempo?
Tizio 2: Ho cancellato tutti i casi di test che fallivano.
Tizio 1: Ok.
Tizio 1: Aspetta, cosa?!
Io sono il padrone del mio destino
Tizio 1: Io sono il padrone del mio destino.
Tizio 2: Ho appena bloccato un'ora sul tuo calendario per il brainstorming.
Tizia: 2 ore per la formazione obbligatoria.
Tizio 3: 3 ore per la revisione dei risultati.
Tizio 1: Io sono il padrone del mio destino... fuori dall'orario di lavoro.
Tizio 4: Ho bisogno che tu rimanga fino a tardi oggi.
Tizio 1: Lasciamo perdere.
Mimo
Uhh... Jane, hai il microfono disattivato.
Non essere mai uno yes man
Tizio 1: Dovremmo scegliere l'opzione A.
Tizio 2: Ottima decisione.
Tizio 1: Ma l'opzione B sembra migliore.
Tizio 2: Sì che B sembra migliore.
Tizio 1: Mi piace come la pensiamo allo stesso modo.
Tizio 2: Anche a me.
PIÙ TARDI
Stagista: Qualche consiglio per me?
Tizio 2: Non essere mai uno yes man.
Punti fondamentali per questo trimestre
Tizio: Di seguito, il nostro amministratore delegato condividerà i nostri punti fondamentali per questo trimestre.
AD: Gente, dobbiamo aumentare le nostre entrate... tagliando i costi e rallegrando gli utenti.
Tizia: Quindi dobbiamo concentrarci su tutto?
AD: Esatto.

Nessun commento:

Posta un commento