martedì 27 febbraio 2024

La sicurezza stradale secondo il girasagre

Dopo la batosta presa dal centrodestra alle regionali in Sardegna – sul filo di lana, ma è stata pur sempre una sconfitta inattesa, che personalmente mi auguro di cuore sia la prima di una lunga serie – quest'altra potrebbe sembrare una questione marginale, e invece secondo me ha la sua importanza.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha lanciato una campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale composta da tre spot in cui mette in guardia da altrettanti pericoli per chi sta al volante: l'uso di sostanze psicoattive, le distrazioni da telefonino, l'eccesso di velocità. Ebbene, in tutti e tre i video i passeggeri sul sedile posteriore non indossano le cinture di sicurezza, il cui uso è obbligatorio per legge.

Non c'è bisogno di ricordare chi è il titolare del dicastero, vero? ;-)

[Mi aspetto che da un momento all'altro quei video vengano eliminati. Comunque io li ho scaricati sul mio hard disk, e qualora dovessi accorgermi che sono spariti li pubblicherò sul mio modesto canale YouTube. La Rete non dimentica! ;-)]

Nessun commento:

Posta un commento