giovedì 2 novembre 2023

Io, "lupacchiotta" solitaria

Stasera condivido alcuni link tutti in qualche modo legati alla mia indole tendenzialmente solitaria.

  • Ami stare da solo? Tutto merito della tua intelligenza (da Voglio Vivere Così Magazine). Tsk, l'ho sempre saputo, io... [Scherzo!!! ;-)]
  • Dovremmo fare più cose da soli (da Il Post). Quando ero single non mi facevo problemi ad andare al cinema, a mangiar fuori, persino in vacanza da sola, se ne avevo voglia. Adesso che sono in coppia ci tengo a condividere il più possibile il (poco) tempo libero con il mio compagno, e ad esempio al cinema ci andiamo di rado perché a lui non piace granché... ma ho appena deciso che se lui non vuole venire a vedere il film della Cortellesi ci vado per conto mio! :-)
  • Solitudine da smart working, a soffrire sono soprattutto senior e membri della Gen Z (da Il Milanese Imbruttito), mentre io – sarà che faccio parte della cosiddetta Generazione X – non chiedo di meglio che di lavorare da casa, cosa che potrò fare domani. E pensare che i colleghi mi vanno tutti più o meno a genio, soprattutto da quando un paio di mesi fa se n'è andato quello a causa del quale lo scorso anno ho preso il COVID, e il cui antivaccinismo non era certo l'unico dei suoi difetti. Il problema è che quando lavoro da remoto "stacco" quasi sempre più tardi del dovuto perché tanto non devo fare un'ora di strada per tornare a casa visto che ci sto già, ma stavolta non potrò permettermi di tergiversare più di tanto, perché in serata devo portare l'auto dal meccanico che alle sette meno un quarto chiude bottega...

E adesso, a nanna!

Nessun commento:

Posta un commento