martedì 18 luglio 2023

Cosa è rimasto di quegli anni '80

Io degli anni '80, nei quali ho vissuto l'infanzia e la prima adolescenza, ho uno splendido ricordo. E può sembrare un discorso da boomer, ma trovo che non ci sia paragone tra la musica che si ascoltava a quei tempi e quella di oggi. Persino due artisti pop che presi singolarmente non mi dispiacciono affatto, Marco Mengoni ed Elodie, quest'anno si sono messi in società per sfornare un tormentone estivo abbastanza insignificante.

Ecco alcune immagini a tema.

Alcune hit del 1983, quarant'anni fa. LE SO... TUTTE!!! E che belle, che erano...

... poi una Superclassifica del settimanale TV Sorrisi e Canzoni ad agosto 1983...

... e infine un brindisi a me dedicato! :-D

(Quei due dovrebbero essere membri dei Metallica, correggimi se sbaglio)

A proposito di musica, l'altro giorno, all'indomani del trionfale concerto a San Siro dei Depeche Mode, che si sono formati nel lontano 1980, dopo aver letto commenti entusiastici da parte di chi ha assistito allo show non ho resistito e ho preso i biglietti per quando torneranno a marzo al Forum di Assago (mi rifiuto di chiamarlo in quell'altro modo ;-) ). Anche se la band britannica mi è sempre piaciuta non ne conosco bene la discografia, ma entro marzo ho tutto il tempo per colmare questa lacuna! :-)

A proposito, sabato prossimo si va a sentire i Muse per la terza volta, la seconda a San Siro. :-D

P.S.: La colonna sonora di questo post è offerta da Raf. Che non è esattamente sulla cresta dell'onda, ma ogni volta che lo vedo esibirsi mi viene da pensare che si conservi in un congelatore, da quanto porta bene i suoi quasi 64 anni! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento