venerdì 28 maggio 2021

Una stella che continuerà a brillare

Si è spenta ieri all'età di 84 anni Carla Fracci, la più grande ballerina di tutti i tempi in Italia se non nel mondo intero, nonché una donna di una classe ed eleganza inarrivabili, e pure simpatica e alla mano – Virginia Raffaele ne sa qualcosa – per quanto Renato "Betulla" Farina abbia voluto farci sapere dai fogli a due veli di Libero che a loro (a chi, a tutta la redazione?) era antipatica; un'argomentazione davvero articolata, oltre che opportuna, non c'è che dire. ;-)

Nonostante il riserbo con cui la leggendaria étoile della Scala di Milano viveva la sua vita, era noto che lottava da tempo contro un tumore, eppure gli irriducibili no-vax hanno avuto il coraggio di dare la colpa al vaccino anti-COVID di cui aveva ricevuto la prima dose a febbraio. Se non hai paura di giocarti il fegato, prova a dare un'occhiata a questa discussione su Twitter.

Il primo tweet si conclude con «nessuna correlazione as usual», facendo il verso a notizie come questa, ma in realtà vuole dare a intendere che una correlazione esista eccome: secondo certa gente sarebbero i fantomatici "poteri forti" a volercela nascondere per costringerci a vaccinarci in nome di chissà quale secondo fine. C'è un gruppo Facebook con decine di migliaia di membri che si chiama appunto NESSUNA CORRELAZIONE..🤔 e di cosiddette prove di questo presunto complotto ne porta a iosa. Una roba sconfortante, davvero.

Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora che arrivi l'8 giugno, quando io e il mio compagno riceveremo la prima dose di vaccino. Anche se questo ci dovesse costare un paio di giorni di febbre e malesseri vari, e anche se la data dell'eventuale richiamo dovesse cadere nel bel mezzo delle nostre ferie, sono convinta che il rapporto costi/benefici sia comunque assolutamente a nostro favore.

Nessun commento:

Posta un commento