lunedì 15 giugno 2020

No che non puoi!

L'imbarazzante – se non altro per Matteo Salvini, ma se questo fosse un mondo ideale anche per tutti quelli che lo sostengono e lo votano – botta e risposta tra il leader leghista e Giovanni Floris nella scorsa puntata di diMartedì...

«Posso mentre parlo con una signora abbassarmi la mascherina?» (con tono strafottente)
«Eh, no»
«No?!» (con una punta di incredulità)
«Eh, se non sta a un metro e mezzo, no»
... ha dato il via a un sacco di parodie sotto forma di video: il migliore è forse il mashup con il film d'animazione Inside Out realizzato da Amarcord Produzioni...


... ma anche Maurizio Crozza, nella scorsa puntata di Fratelli di Crozza, ci ha messo del suo.


Ancora più diffusi sono i memi sotto forma di immagine: eccone alcuni.




3 commenti:

  1. Io non ho parole. Cioè, veramente. Non so che altro dire; mi limito a tremare al pensiero che in autunno probabilmente si voterà e potremmo ritrovarcelo al posto di Conte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oggi ho condiviso su Facebook la notizia dell'indegno siparietto dove Salvini si pappava le ciliege "una tira l'altra" mentre Zaia parlava di bambini morti in neonatologia, e un mio contatto ha osservato che "sono i suoi social media manager a dirgli di comportarsi così. Cosa sta succedendo, infatti? Ne stanno parlando TUTTI". Io gli ho risposto "ok, i suoi social media manager gli dicono di fare lo stronzo, ne parlano tutti, e gli stronzi che lo votano applaudono. Ha senso. Voglio emigrare".
      [No, non ci voglio pensare che in autunno si voterà. Non ci POSSO pensare]

      Elimina
    2. Sì, ho seguito anche la storia delle ciliegie. Ottima, la tua risposta ;)

      Elimina