mercoledì 28 febbraio 2018

Il piacere di imparare

Il Web è pieno di video che, se ti capita tuo malgrado di guardarli, ti fanno pensare «Rivoglio indietro gli istanti della mia vita che ho perso appresso a 'sta roba!»... ;-) ma oggi mi voglio occupare di contenuti che al contrario hanno un valore indiscutibilmente positivo. Eccone alcuni che ho trovato particolarmente interessanti, in ordine di pubblicazione su YouTube.
  • BuzzFeedBlue ci invita ad interrogarci sul senso della vita mostrando come non soltanto noi esseri umani, ma lo stesso pianeta che ci ospita appaia del tutto insignificante rispetto alla vastità del sistema solare, della Via Lattea e soprattutto dell'intero universo.
  • Cosa ne sarebbe del pianeta Terra se tutto il ghiaccio che c'è si sciogliesse? Scoprilo grazie a Science Insider. OK, questo è un caso estremo... ma attenzione ai cambiamenti climatici!
  • Osserva inoltre l'andamento della popolazione umana nel corso dei secoli a cura dell'American Museum of Natural History. Ci sono voluti duecentomila anni per raggiungere quota un miliardo, e solo duecento anni perché arrivassimo a sette miliardi. Dovremmo trattarlo con maggior riguardo, questo povero pianetino sovraffollato...
  • Infine Tech Insider ci aiuta a renderci conto di quanto siano davvero profondi gli oceani.

Nessun commento:

Posta un commento