Da oggi c'è una cosa in più che posso fare tramite smartphone, senza bisogno di utilizzare altri oggetti: effettuare pagamenti col POS, in modalità contactless.
Vedevo colleghi pagare il conto in pausa pranzo con la sola imposizione del telefono (dotato di tecnologia NFC)... e stamattina mi sono finalmente decisa a capire come si fa: seguendo questa guida, in cinque minuti sì e no ho registrato la mia carta Postamat nel Google Wallet. E stasera il conto al ristorante l'ho pagato così. Beh, non è filato tutto senza intoppi al primo colpo... ma per essere la primissima volta che lo facevo, lo considero un successo! :-)
P.S.: Per controbilanciare tutto questo entusiasmo, ti propongo l'articolo All the things we lost because of the smartphone (Tutte le cose che abbiamo perduto a causa dello smartphone) pubblicato su DOMUS, che, sebbene debba ancora leggerlo a mia volta, mi sembra in tema.
P.P.S.: Come dicevo ieri, l'unica cosa che non vorrei quasi mai dover fare col telefono cellulare è... telefonare, appunto! ;-)
P.P.P.S.: L'immagine che apre il post è tratta da 50 Things Your Smartphone Replaced [ Or Will Replace In The Future ], pubblicato su Geckoandfly.
Nessun commento:
Posta un commento