È di quasi quarant'anni fa lo spot di un crème caramel che ammiccava alle gentili signore: «Fallo più spesso a tuo marito!». Al giorno d'oggi un messaggio del genere, che fa il paio con quello della pubblicità natalizia qui sopra, non sarebbe più proponibile... e meno male!
A proposito, rimanendo nella stessa categoria merceologica, una delle pubblicità più irritanti che ho visto negli ultimi tempi è quella
di una marca di preparati per budini, «dolci facili da preparare ma
impossibili da imitare». In che senso, "difficili da imitare"?!, visto che
persino io, che come confessavo l'altroieri sono negata ai fornelli, riesco a
farli come si deve...
Tornando di nuovo indietro di quarant'anni, sempre dal canale Tutto Spot 80, puoi vedere qui lo spot di un televisore che «saremmo tentati di definire intelligente». Nulla in confronto alle smart TV di oggi, comunque.
Infine, dal canale Spot 80 - La Casa degli Spot Anni 80, mi ha lasciata interdetta la pubblicità di un detergente intimo. Non per i suoi contenuti, ma perché il marchio, Chilly, veniva pronunciato con la C dura, mentre la pronuncia corretta è /ˈtʃɪli/, con la C dolce. Negli spot moderni in effetti lo pronunciano così, anche se allungano più del dovuto la L.
Nessun commento:
Posta un commento