La supercazzola letta con imbarazzante goffaggine dal neo-ministro della cultura Alessandro Giuli – uno che è riuscito nell'impresa di far rimpiangere Genny Delon, e non solo perché è un fascistone della peggiore specie – ha dato spunto a innumerevoli rielaborazioni satiriche; mi limito a segnalare questa e questa.
Oramai le mie aspettative nei confronti del livello culturale degli esponenti di destra sono talmente basse che lì per lì avevo preso per autentico lo screnshot qui sotto, pubblicato da @governo_del_cambianiente assieme ad altri...
... ed ero già partita per la tangente: ma che ignorante, La Russa, non sa che occidente deriva dal latino occĭdens, -entis (sottinteso sol, "sole"), participio presente di occĭdĕre, "tramontare", così come oriente deriva dal latino oriens, -entis, participio presente di oriri, "nascere, sorgere" (sottinteso sempre sol, "sole")... sorvolando sul fatto che non si tratterebbe di un ossimoro, semmai di una tautologia! Ma poi, non trovando altri riscontri di quell'affermazione, mi sono resa conto che si trattava di un fake; l'immagine inclusa nel post autentico è quella qui sotto (che è sempre cringe, forse anche di più, ma in modo diverso).
Nessun commento:
Posta un commento