Ho appena terminato di vedere Questo mondo non mi renderà cattivo, la seconda serie animata diretta dal fumettista Zerocalcare, uscita il 9 giugno scorso su Netflix. Sui social è diventato virale lo screenshot qua sotto...
... il quale è stato fatto oggetto di parodie come questa di L'A L'Aquila.
Qualcosa di analogo era capitato per Strappare lungo i bordi, la cui scena di gran lunga più citata vedeva protagonista l'Armadillo, personificazione della coscienza di Zerocalcare, doppiato da Valerio Mastandrea, ma non era certo rappresentativa dei contenuti della serie.
Comunque pure questa nuova serie nel suo complesso merita davvero, ed è un peccato che si parli solo di certe quisquilie – Zerocalcare ha una cura oserei dire maniacale per i dettagli in apparenza più insignificanti, e credo che, se guardassi i sei episodi ancora e ancora, noterei ogni volta qualche aspetto che in precedenza mi era sfuggito – che per quanto efficaci non sono certo di particolare spessore.
Vabbè, siccome sono stanca morta, ti saluto e me ne vado a dormire senza scrivere manco mezza riga di recensione, tanto c'è chi l'ha già fatto meglio di quanto saprei fare io. :-)
[UPDATE] Questo video raccoglie (quasi) tutti gli Easter Egg della serie.
Nessun commento:
Posta un commento