Il nuovo singolo dei Måneskin, THE LONELIEST, è uscito appena ieri... ma fin dal primo ascolto è diventato il mio pezzo preferito tra quelli lanciati dalla band romana: una ballata abbastanza tradizionale e con un testo non originalissimo ma incredibilmente romantico e struggente, che puoi trovare qui assieme alla traduzione.
Nel video, girato nel Parco Tittoni di Desio dove sorge la notevole villa omonima, a pochi chilometri da dove abito, i quattro giovani musicisti si mostrano con un'immagine piuttosto diversa da quella provocatoria e trasgressiva con la quale siamo abituati a vederli (e che in effetti sarebbe apparsa ben poco coerente con un brano del genere).
Comunque, guardando il video che è basato su tre inquadrature in croce, alla luce delle polemiche che ci sono state, mi domando: c'era proprio bisogno di tenere chiuso il parco per ben tre giorni?
[UPDATE: Debbo rimangiarmi quello che ho scritto qui sopra, avrei dovuto immaginare che quelle tre inquadrature in croce non potessero essere il video ufficiale, non per niente c'era scritto semplicemente "Official Audio with lyrics": infatti il video ufficiale uscirà mercoledì alle 19. E a questo punto non vedo l'ora di guardarlo]
Nessun commento:
Posta un commento