Ero consapevole che l'eventualità di una crisi di governo fosse tutt'altro che remota, ma scoprire di ritorno dal lavoro come erano andate le cose oggi mi ha lasciata davvero senza parole. :-(
Per alleggerire un po' i toni... Mentre preparavo la cena il televisore era acceso su RaiNews, e a un certo punto hanno intervistato l'esponente di centrodestra Giulio Tremonti a proposito della difficile congiuntura politica. Se devo essere sincera non sono stata neppure ad ascoltare cosa dicesse, ma il suo inconfondibile modo di parlare mi ha evocato l'imitazione che ne faceva il grandissimo Corrado Guzzanti.
«POVCA TVOIA! POVCA PUTTANA!» è quello che forse starà borbottando fra sé e sé Mario Draghi al termine di questa giornata convulsa... o meglio quello che direbbe se non fosse la persona sempre e comunque composta che ha tutta l'aria di essere! ;-)
A proposito, sarà che ormai guardo pochissimo la televisione, ma non ricordo di aver mai visto nessun comico imitare Draghi. In effetti il presidente del Consiglio uscente (a questo punto credo proprio si possa definire tale) lo trovo abbastanza inimitabile... non necessariamente nel senso migliore di "impareggiabile". Il fatto è che, a differenza di altri personaggi, non mi sembra che Draghi abbia un tratto che lo contraddistingue in modo particolare – una voce o una cadenza caratteristica, una gestualità marcata – a tal punto da agevolare l'opera dei suoi aspiranti imitatori.
P.S.: Il murale con Draghi nei panni di Super Mario era opera di @tvboy.
Nessun commento:
Posta un commento